Tris di equipaggi al Colline Metallifere
TRE EQUIPAGGI DELLA SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA AL RALLY COLLINE METALLIFERE: DEL TESTA-CANIGIANI SU PEUGEOT 208 RALLY4, FENU-GUERZONI SU RENAULT CLIO WILLIAMS E ORSINI-CHICCHI SU PEUGEOT 106 RALLYE OLTRE CHE I CO-PILOTI ANDREA CALANDRONI E FRANCO NANNETTI.
Pisa, 19 ottobre 2023
Presenza massiccia di conduttori della Squadra Corse Città di Pisa asd all’imminente Rally delle Colline Metallifere in programma il prossimo week end, gara valevole per il Trofeo Rally Toscano che avrà come epicentro Piombino dove sono previsti partenza, arrivo, verifiche pre e post gara e parco assistenza oltre che ospitare l’inedita prova spettacolo serale.
Sarà Luca Del Testa affiancato da Luca Canigiani ad essere il primo equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa asd a partire a cui è stato assegnato il numero 25 e che avrà a disposizione la performante Peugeot 208 Rally 4 già utilizzata con un buon risultato al Rally di Casciana Terme. Del Testa è alla sua seconda gara con la nuova Peugeot 208 Rallye 4 con cui ha preso confidenza a Casciana e cercherà di capitalizzare quanto appreso “La gara presenta un bel percorso e prove speciali impegnative “dice Del Testa e prosegue “lo scorso anno ci siamo divertiti oltre che aggiudicarsi la classe con la Fiat Seicento, quest’anno ci presentiamo con una macchina più impegnativa, ma decisamente più performante oltre che nuova: una Peugeot 208 Rally 4. Stiamo prendendo sempre più confidenza con la macchina che ha un enorme potenziale e piano piano contiamo di sfruttarla al meglio.” Numero 28 invece assegnato a Ruben Fenu con il fido Giovanni Guerzoni, per il duo la bella sorpresa relativo all’utilizzo per la prima volta di una decisamente più impegnativa Renault Clio Williams. “Per la gara quasi di casa” dice Fenu e prosegue “siamo riusciti ad imbastire un programma con una vettura di livello ed icona dei rally come la Renault Clio Williams gruppo A. Dovremo adattarci, è una macchina che permette molto e cercheremo velocemente di sfruttare appieno il potenziale. Le prove sono fantastiche con addirittura la prova di Sassetta denominata da tutti l’Università della Curva, iio ce la metteremo tutta per ben figurare.”
Con il numero 43 invece abbiamo il rientrante Roberto Orsini con a fianco Cristian Chicchi e su MG ZR 105 “Quest’anno non abbiamo corso molto, ma tenevo a correre questa gara con cui mi sono trovato bene lo scorso anno. “Dice Orsini e prosegue “mi sono trovato bene con la MG ZR 105 e con Cristian Chicchi e quindi abbiamo deciso in poco tempo di effettuare la gara. “
Oltre agli equipaggi al completo appartenenti al sodalizio pisano sono presenti anche due valenti co-piloti: Andrea Calandroni che detterà le note a Rosticci su Peugeot 208 R2 a cui è stato assegnato il numero 27, mentre il veterano Franco Nannetti siederà a fianco dell’amico Turrini con l’usuale Renault Clio Williams, il duo avrà il numero 31 sulle fiancate.
Quindi una presenza di peso quella della Squadra Corse Città di Pisa che sosterrà i suoi conduttori nelle sette prove speciali in programma e che prenderà il via da Piombino sabato 21 ottobre alle ore 16.31: La prova d’apertura sarà quella dell’iconico tratto di Sassetta con i suoi 11.700 metri di un susseguirsi intermittente di curve che sarà ripetuta due volte (ore 17.08 e 19.24) , sempre il sabato alle ore 22.04 sarà la volta della prova spettacolo a Piombino (Km. 1,60). Domenica 22 ottobre previste le rimanenti due prove di Monteverdi (Km. 13,25 ore 10.48 e 14.42) e Campiglia (Km. 4,75 ore 11.44 e 15.38) che saranno ripetute due volte con arrivo della prima vettura alle ore 16.10 sempre a Piombino. In tutto saranno quindi sette gli appuntamenti cronometrati per un totale di Km. 61,00 su un percorso globale di Km. 338,95 .
Ufficio Stampa
Squadra Corse Città di Pisa asd