Vittoria per Giovanni Guerzoni al Rally di Reggello
SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA IN EVIDENZA LA RALLY REGGELLO – CITTA’ DI FIRENZE, L’EQUIPAGGIO DEL TESTA-CARIGNANI SU FIAT SEICENTO KIT SI AGGIUDICA CLASSE E GRUPPO, ED ADDIRITTURA VITTORIA ASSOLUTA NELLE AUTOSTORICHE PER IL CO-PILOTA GIOVANNI GUERZONI A FIANCO DI TOMMASO FANTEI SU VW GOLF GTI. RITIRO INVECE PER L’ALTRO CO-PILOTA PRESENTE DANIELE PETTINARI RITIRATO A DUE PROVE DAL TERMINE.
Pisa, 20 giugno 2023
Trasferta positiva quella appena conclusa per la Squadra Corse Città di Pisa asd che era presente con i suoi conduttori al 15° Rally Reggello e Città di Firenze, quarto appuntamento stagionale della Coppa Rally VI Zona .
Ottima prestazione con vittoria in solitario di classe e con tempi di assoluto rilievo in classifica generale per l’equipaggio composto da Luca Del Testa e Luca Carignani su Fiat Seicento Kit che ha migliorato i tempi prova dopo prova riuscendo a sfruttare al meglio le caratteristiche della vettura curata dalla 2L Motorsport. “Siamo contenti di questa gara che ci ha permesso di sfruttare al meglio le evoluzioni tecniche che abbiamo fatto durante questa stagione “dice Del Testa a fine gara e continua “le strade fiorentine sono state un bel banco di prova vista la variegata tipologia di fondo. Nelle ripetizioni dei tratti cronometrati abbiamo migliorato i tempi senza prendere alcun rischio, siamo soddisfatti del lavoro fatto che ha permesso di effettuare delle migliorie all’assetto e sfruttare al meglio la vettura.”
Grande soddisfazione anche per uno dei copiloti più esperti della Squadra Corse Città di Pisa, Giovanni Guerzoni che ha festeggiato nel migliore dei modi la sua quarantesima stagione agonistica. Infatti, affiancando per la prima volta il forte Tommaso Fantei su VW Golf Gti dopo essersi aggiudicati l’insidiosa prova d’apertura hanno proseguito con un ritmo tale da iscrivere per la prima volta il loro nome nel gradino più alto della gara. Una vittoria meritata e sudata per il nuovo equipaggio che è stato costantemente veloce nelle nove speciali in programma. “Una emozione unica salire sul primo gradino del podio, per la prima volta dopo quaranta anni dal mio esordio” commenta Guerzoni e continua “pur essendo la prima volta che correvamo insieme ci siamo amalgamati velocemente e abbiamo fin dai primi chilometri preso un ottimo ritmo. Ringrazio Tommaso (il pilota ndr) che ha avuto fiducia e tutta la famiglia Fantei che mi ha accompagnato per tutto il week end. Tutti i sacrifici fatti in questi anni sono stati ripagati con questo grandissimo risultato. “
Oltre ai due conduttori andati a podio da rilevare il ritiro di Daniele Pettinari che per l’occasione, a fianco di Laudicina, su una Peugeot 208 R2 è stato costretto a due prove dal termine quando stavano prendendo confidenza con la nuova vettura.
Nel frattempo la Squadra Corse Città di Pisa asd sta organizzando per sabato 15 luglio una gara di kart alla Pista del Sole di Cecina e per martedì 25 luglio la cena di festeggiamento del suo ventisettesimo anno di attività.
Ufficio Stampa
Squadra Corse Città di Pisa asd